Pole Dance e…cellulite! Pole Dance per drenare, tonificare e migliorare il microcircolo
Per eliminare cellulite e ritenzione idrica ti invitiamo a provare la pole dance!
Se hai problemi di cellulite e ritenzione idrica, sappi che sei in buona compagnia… E se hai provato attività aerobica e non hai ottenuto risultati, sappi che sei di nuovo in buona compagnia!
Con queste poche righe vogliamo offrirti un nuovo spunto per contrastare questo fastidioso inestetismo.
La pole dance è un disciplina molto efficace per drenare, tonificare e migliorare il microcircolo. Le inversioni, quindi tutte le figure a testa in giù, invertono l’azione della gravità favorendo il ritorno venoso e stimolando la linfa a refluire, tutto ciò agisce positivamente sul sistema endocrino e linfatico. In particolare le figure di forza producono contrazioni muscolari utili al corpo per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, ma non è tutto, questo allenamento muscolare aiuta ad avere un corpo visibilmente più tonico perché allena intensamente la massa magra che di conseguenza brucerà più grassi anche a riposo.
Tutte le figure di pole e acrobatica aerea in cui il cuore si trova al di sopra della testa stimolano la circolazione sanguigna e favoriscono il drenaggio dei liquidi, oltre a rinforzare in modo sistematico addome e braccia che saranno gradualmente più forti e tonici con un risultato estetico evidente già in un mese. Queste figure si rivelano molto utili anche per ridurre il gonfiore agli arti inferiori, tipico anche dell’estate e dell’arrivo del caldo.
Tra gli effetti benefici di questa disciplina abbiamo anche riscontrato un evidente aumento dell’autostima e della sicurezza di sé, e una diminuzione dei livelli di stress anch’esso forte alleato della cellulite e dell’accumulo di liquido corporeo.
Se hai ancora dubbi non ti resta che provare, non serve nessuna esperienza, solo la volontà di puntate in alto, la prima lezione te la regaliamo noi!