Six pack, il nostro addome a tartaruga.
Questo workout è pensato per stimolare il core (addome) in tutti i suoi fasci.
Consiste in plank workout – isometrie – floor workout (a pavimento)
L’addome è il nostro centro di gravità, è il muscolo che stabilizza il corpo, avere un addome forte ti consentirà quindi di praticare qualsiasi sport in modo più performante e con una maggiore consapevolezza del tuo corpo.
Sfatiamo qui un mito sull’esercizio addominale: gli addominali non fanno calare la pancia! Per dimagrire nella zona del punto vita è necessario programmare un allenamento specifico e coinvolgere tutto il corpo. Molte proposte le trovi nella sezione “programmi di allenamento”.
A cosa serve questo workout quindi?
- Innanzitutto a tonificare l’addome, praticandolo con una certa costanza potrai infatti sentire ben presto il tuo addome che diventa più duro
- A diventare più forte
- A migliorare la tua stabilità
- A stimolare il sistema cardiovascolare e drenare i liquidi in eccesso
- A produrre un effetto sul metabolismo e quindi a contribuire al dimagrimento
Grazie a questo allenamento potrai migliorare la tua forma fisica aumentando la massa muscolare e diminuendo il grasso corporeo in modo naturale.
Cosa ti serve:
Nulla è un allenamento a corpo libero.
Consigliamo di eseguire almeno 3 allenamenti settimanali, prima del workout 10/15 minuti di riscaldamento e dopo il workout 7/10 minuti di stretching.
Questo allenamento in sè non è completo per tutto il corpo, raccomandiamo di associare altre sedute di full body workout.
Caratteristiche
- Lezioni 1
- Quiz 0
- Duration 7 minuti
- Skill All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 6
- Valutazione Si