Allenamento full body impostato sulla mobilità e sullo stretching.
Molto sottovautato, lo stretching è invece un esercizio fondamentale per mantenere la funzionalità muscolare e articolare.
Fino a qualche anno fa lo stretching era semplicemente qualche esercizio di defaticamento e allungamento da fare a fine lezione. Non è esattamente così. Lo stretching e la mobilità sono vere e proprie attività fisiche basilari per il mantenimento della salute del nostro corpo. Praticare stretching con regolarità è utilissimo per lavorare sulla nostra coordinazione, migliorare forza e ampiezza dei nostri movimenti e mantenere i nostri muscoli alla massima potenzialità. Lo stretching consente infatti di mantenere elastica la muscolatura e ottenere importanti benefici anche per tendini e ossa, oltre che ridurre il rischio di artrosi.
Noi sportivi siamo tutti abituati a lavorare sulla contrazione del muscolo, ma la contrazione in funzione della ricerca dell’ipertrofia e del tono muscolare produce un effetto “collaterale”, il muscolo gonfiandosi tende ad accorciarsi, ciò produce nel nostro corpo una diminuzione della flessibilità e della mobilità.
Crediamo fermamente quindi, che insieme all’allenamento muscolare e di tonificazione sia necessario dedicare almeno un allenamento alla settimana alla mobilità e stretching.
Questo allenamento oltre ad avere un grandissimo potere rilassante, ci consentirà di allentare le tensioni corporee e aumentare la propriocettività e consapevolezza del proprio corpo.
Non è necessaria attrezzatura, l’allenamento si svolge a corpo libero.
Caratteristiche
- Lezioni 1
- Quiz 0
- Duration Lifetime access
- Skill All levels
- Studenti 0
- Valutazione Si