Gambe, addome e glutei: in sigla GAG. È un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone.
GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.
È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
E’ una tipologia di allenamento molto diffusa nel mondo del fitness femminile, questo perchè sono i 3 punti target dove le caratteristiche fisiche e ormonali delle donne portano ad accumulare grasso o liquidi.
Non ci sono evidenze scientifiche che ci mostrino che è possibile il dimagrimento localizzato nella zona target, tuttavia possiamo affermare con un discreto margine di certezza che la stimolazione frequente delle zone dove risiede l’accumulo è un valido aiuto (assieme ad una dieta bilanciata) per perdere chili di troppo e liquidi in eccesso.
Grazie a questo allenamento potrai migliorare la tua forma fisica aumentando la massa muscolare e diminuendo il grasso corporeo in modo naturale.
Cosa ti serve:
un peso (kettlebell o manubrio 8 e 12 kg)
Se non hai questa dotazione puoi contattarci e ti suggeriremo come sostituire questi attrezzi con qualcosa disponibile a casa tua.
Consigliamo di eseguire almeno 3 allenamenti settimanali, prima del workout 10/15 minuti di riscaldamento e dopo il workout 7/10 minuti di stretching.
Caratteristiche
- Lezioni 1
- Quiz 0
- Duration 14 minuti
- Skill All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 1
- Valutazione Si